rotate-mobile
Cronaca Salice Salentino / Via Dante Alighieri

Doppio assalto alle poste: fallisce il furto, messa a segno una rapina

Alcuni individui hanno effettuato un foro sul muro dello sportello di via Dante. Scoperti, sono poi fuggiti. Nella mattinata, tre malviventi armati, si sono presentati anche a Martignano, scappando con un bottino di mille euro

SALICE SALENTINO - Avevano già effettuato un foro sulla parete esterna, e stavano per accedere ai locali dell'ufficio postale di Salice Salentino, in via Dante Alighieri, ma sono stati messi in fuga. Nel corso della notte, sono intervenuti i  carabinieri, con il supporto di istituti di vigilanza.

I malviventi si sono dileguati, lasciandosi alle spalle una serie di attrezzi del "mestiere", tra i quali un paio di guanti, scale e svariati arnesi da scasso, poi finiti nelle mani delle forze dell'ordine.

I militari del nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina, infatti, sono accorsi, poco dopo, sul luogo del tentato furto. Hanno raccolto quegli elementi che potrebbero rivelarsi determinanti all'identificazione dei responsabili. Al vaglio degli inquirenti, anche i nastri del sistema di videosorveglianza.

Nella mattinata, invece, intorno alle nove, i componenti di una banda, hanno preso di mira un secondo sportello postale: quello di Martignano, in piazza Giuseppe Palmieri.

In tre, tutti con il volto travisato e coperti da una tuta mimetica, hanno messo a segno una rapina, che ha fruttato loro un bottino di circa mille euro. Due di loro erano anche armati, rispettivamente di pistola e coltello, e hanno minacciato i dipendenti, costringendoli a consegnare il denaro custodito nel deposito. Si sono allontanati rapidamente, guadagnando l'uscita, per poi montare a bordo di una vecchia Fiat Uno, di colore grigio, facendo perdere ogni traccia.

I carabinieri della compagnia di Lecce hanno raggiunto il piccolo comune, per avviare le indagini, ascoltando le dichiarazioni dei pochi presenti al momento del colpo. Alcuni dei quali hanno anche avvertito un malore, da rendere necessario l'intervento dei sanitari del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio assalto alle poste: fallisce il furto, messa a segno una rapina

LeccePrima è in caricamento