rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Lecce

Incappucciati, tentano il furto nell'area di servizio: è il terzo in un anno

In tre, nella notte, hanno mandato in frantumi la finestra del bar di un distributore. Si tratta della Total di via Lecce, a Trepuzzi, già presa di mira dai ladri nel corso dell'anno. Scattato l'allarme, il colpo è fallito

TREPUZZI - Anche in questa occasione hanno agito in tre. Sono i nastri delle telecamere di videosorveglianza a confermarlo. Intorno alle 2,30 della notte , il gruppo di malviventi ha tentato di mettere a segno un colpo ai danni del distributore di carburanti "Total" di via Lecce, a Trepuzzi.

Dopo aver mandato in frantumi il vetro della finestra laterale della caffetteria, tuttavia, si è attivato l'allarme, collegato con l'istituto di sorveglianza privata "La Vigile", mandando all'aria i piani della banda. Sul posto, oltre alle guardie giurate, anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina, per eseguire i rilievi utili all'identificazione dei tre responsabili.

Lo scorso 22 agosto, l'area di servizio era stata presa di mira dai ladri i quali, dopo aver cercato di scardinare la serratura della porta di ingresso dell'attività, si sono dileguati senza riuscire a mettere a segno il furto. In quell'occasione, esplosero persino un colpo d'arma da fuoco, in direzione dell'inferriata e della vetrina principale, per poi montare a bordo di un'Audi A4, allontanandosi rapidamente.

Un terzo episodio, risale invece, al 23 gennaio: in due, con il volto coperto da cappucci e muniti di flessibile, avevano provato ad effettuare un buco sulla colonnina del carburante, per asportarne i contanti. Anche nel corso di quella notte, l'arrivo del personale d un istituto di vigilanza li costretti alla fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incappucciati, tentano il furto nell'area di servizio: è il terzo in un anno

LeccePrima è in caricamento