rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Zona Industriale

Tentano furti in un deposito e nella New Holland: ladri in fuga

A Trepuzzi alcuni individui hanno danneggiato la recinzione di un deposito di generi alimentari, per poi oscurare la telecamera. Scattato l'antifurto, sono fuggiti. A Lecce, fallito il furto di benzina dalla zona industriale

LECCE Hanno pensato che un tubo metallico, posizionato su una delle telecamere di videosorveglianza, potesse essere l'intuizione giusta. Alcuni individui, intorno alle 21.15, hanno dapprima danneggiato la recinzione metallica del deposito di una ditta di generi alimentari - l'azienda "D'Aprile", con sede nella zona industriale di Trepuzzi - poi, una volta all'interno dell'area, hanno utilizzato la tubatura per oscurare l'apparecchio elettronico.

L'allarme però, collegato con la centrale operativa dell'istituto di sorveglianza privata "La Vigile", li ha messi immediatamente in fuga. Alcuni minuti dopo, sopraggiunta la pattuglia degli agenti sul luogo del tentato furto non vi era più nessuno. Soltanto il cancello manomesso, i cui danni non sono stati ancora quantificati. Avvisate le forze dell'ordine, giunte sul posto assieme al proprietario della ditta, è cominciata la raccolta di elementi utili per l'eventuale identificazioe dei responsabili. Che non sarà facile, vista l'assenza delle registrazioni delle videocamere.

L'altro tentativo di furto è avvenuto nel cuore della notte nella zona industriale di Lecce. Un gruppo di malviventi, ben attrezzati, hanno scavalcato la recinzione dello stabilimento della New Holland, avvicinandosi ad una locomotiva industriale ferma su un binario interno. I ladri hanno iniziato a riempire taniche di carburante, e ne avevano già colmate otto, quando sono stati sorpresi nel vivo dal custode. L'uomo ha subito chiamato la polizia e i malviventi hanno preferito dileguarsi, scavalcando nuovamente il cancello e fuggendo nella notte. Sul posto sono giunte le volanti della questura per le indagini. Si vaglieranno i filmati delle videocamere di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furti in un deposito e nella New Holland: ladri in fuga

LeccePrima è in caricamento