rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Tentato omicidio Margari: esecutiva le pena per un 45enne già ai domiciliari

I carabinieri della stazione di Carovigno hanno notificato l'ordine emesso dalla procura della Repubblica di Lecce. L'episodio risale all'agosto del 2012

CAROVIGNO (Brindisi) – I carabinieri della stazione di Carovigno hanno eseguito un ordine di esecuzione della pena emesso dalla procura della Repubblica di Lecce nei confronti di Giuseppe Nicola Vangeli, 45enne di Copertino giudicato colpevole del reato di tentato omicidio per un episodio risalente al 28 agosto del 2012.

Vangeli-4Nel pomeriggio di quel giorno, a Copertino, furono esplosi cinque colpi di pistola nei confronti di Luigi Margari, al culmine di una lite. Vangeli, dopo essersi reso irreperibile, si costituì presso i carabinieri della compagnia di Gallipoli.

Il 10 gennaio del 2014, al termine di un procedimento col rito abbreviato, il 45enne, che ha sempre negato ogni responsabilità, è stato condannato a dieci anni di reclusione dal gup Vincenzo Brancato. Vangeli, che era sottoposto al regime degli arresti domiciliari, si trova ora presso la casa circondariale di Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio Margari: esecutiva le pena per un 45enne già ai domiciliari

LeccePrima è in caricamento