rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Via Don Bosco

Paura per una donna di 86 anni. Un giovane tenta scippo e la ferisce al capo

Sarebbe stato un giovane di origini africane ad aggredire, nel tentativo di impossessarsi di una collana, l'anziana malcapitata. Quest'ultima è stata avvicinata da un individuo che, dopo averla strattonata, è fuggito a mani vuote. Indagano gli agenti di polizia

LECCE  - Se l’è cavata con un’escoriazione al capo, ma sarebbe potuta andare peggio per una donna di 86 anni, strattonata nella serata di ieri per un tentato scippo. L’episodio è accaduto poco dopo le 21 in via Don Bosco, una delle strade poco distanti dalla stazione ferroviaria di Lecce. Secondo il racconto della donna, un ragazzo, quasi certamente di origini africane, l’avrebbe avvicinata per strapparle la collana in oro che la vittima indossava al collo.

Il monile si è sfilato ed è caduto sull’asfalto. Mentre il giovane, forse nel timore di poter essere visto, si è dileguato senza neppure recuperare l’oggetto prezioso. La donna, che intanto di è recata presso la propria abitazione, ha raccontato l’accaduto alla propria collaboratrice domestica. E’ stata quest’ultima a rivolgersi agli agenti di polizia della sezione volanti, che hanno annotato i dettagli del gesto.

Stando alla versione fornita dall’anziana, il giovane  indossava delle scarpe da tennis di colore chiaro, e un giubbotto scuro. Non ha avuto alcun dubbio nel descrivere l’origine straniera del suo aggressore. I sanitari del 118, intanto, hanno raggiunto l’appartamento dell’86enne, per medicarle una lieve ferita riportata alla testa durante la caduta. Ora è caccia al responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per una donna di 86 anni. Un giovane tenta scippo e la ferisce al capo

LeccePrima è in caricamento