rotate-mobile
Cronaca

Tessera del tifoso, volantini sul Comune: denunciati

Il manifestino è stato attaccato la notte scorsa sulle porte del municipio da tre ragazzi, denunciati dai carabinieri per affissione abusiva. E intanto, la protesta leccese anche su Televidedo Rai

LECCE - Contrari alla tessera del tifoso, che nei prossimi giorni dovrebbe essere inaugurata anche a Lecce, e ora anche denunciati a piede libero. Ovviamente, in questo caso, la censura non è tanto alle osservazioni espresse e alle manifestazioni di dissenso, che non sono soltanto dei movimenti ultras, ma anche di tanti comuni tifosi, quanto al gesto in sé. I carabinieri hanno infatti scoperto intorno alla mezzanotte di ieri, tre ragazzi, tutti 18enne, intenti ad affiggere alcune copie dei volantini già distribuiti nei giorni scorsi in altri punti della città, sulle porte del Comune di Lecce, in via dei Fedele. E quindi dovranno rispondere di affissione abusiva.

Se anche i volantini fossero autorizzati, sul municipio vige comunque il divieto assoluto di affissione. Ma, al di là del fatto in sé, quest'episodio è la dimostrazione del fermento che sta montando nelle ultime settimane anche all'interno della tifoseria salentina, e dei dibattiti che si stanno formando intorno all'introduzione della tessera, obbligatoria per chi si abbona e per entrare nel settore ospiti, in trasferta. Tanto che del volantino che sta circolando in città, ieri ne parlava anche la pagina "242" di Televideo Rai, definendo la protesta leccese come la "prima grana per Pierandrea Semeraro, n0minato nelle scorse ore presidente al posto del padre Giovanni". Sempre su Televideo, si sottolineava un passaggio del volantino, a firma Ultrà Lecce: "[la tessera] è uno strumento di controllo nelle mani dello Stato e del mondo del calcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera del tifoso, volantini sul Comune: denunciati

LeccePrima è in caricamento