rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cede la ringhiera, si allenta un tirante degli addobbi. Intervento di pompieri e ditta

Dopo una segnalazione, i vigili del fuoco hanno verificato il pericolo di cedimento di un cavo ancorato al palazzo della Bnl. La ditta ha provveduto alla sostituzione

LECCE - Il sopraggiungere di due squadre dei vigili del fuoco, muniti anche di autoscala, ha creato qualche preoccupazione nei passanti che transitavano in piazza Sant'Oronzo, verso le 19.

Poco prima, da uno studio professionale del palazzo della Bnl, era partita una segnalazione a causa di un rumore che è stato poi ricondotto all'inziale cedimento di una ringhiera al terzo piano del medesimo edificio dove era ancorato uno dei tiranti utilizzati per le luminarie e l'albero di Natale. Non un cavo portante, ma uno secondario, tanto che ne è stato sistemato un altro in sostituzione da parte della ditta De Cagna che si è occupata dell'allestimento. 

Gli agenti di polizia locale hanno vigilato affinchè le operazioni di verifica e sostituzione avvenissero in sicurezza, bloccando il transito pedonale in quella parte della piazza. La situazione è poi stata ripristinata nella sua normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la ringhiera, si allenta un tirante degli addobbi. Intervento di pompieri e ditta

LeccePrima è in caricamento