rotate-mobile
Cronaca

Topi morti nella scuola. E gli studenti restano fuori

Gli alunni del liceo scientifico "De Giorgi" di Lecce hanno protestato, non entrando nelle aule, dopo che è stato ritrovato un ratto senza vita vicino alla palestra. Intutili gli appelli dei docenti

Mattinata di sciopero stamattina per gli studenti della sede centrale del Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi di Lecce, in viale De Pietro, che al suono della campanella hanno deciso di restare fuori. Il motivo? Un gruppo di ragazzi si è imbattuto nel corpo di un topo senza vita nei pressi della palestra della scuola. E qualcun altro ha sostenuto: "ne ho visti degli altri".

Inutili i concitati e ripetuti inviti ad entrare dei bidelli e le espressioni arrabbiate dei professori: i ragazzi sono rimasti compatti nella piazzetta di fronte alla scuola fino alle 11 circa, poi sono andati via. Già negli anni precedenti la presenza di topi, vivi e morti, nella sede centrale del "De Giorgi" aveva causato manifestazioni di questo genere. Gli studenti sostengono che ci sia una vera e propria invasione di ratti e che sia necessaria una disinfestazione. Professori e dirigenti accusano invece i ragazzi di crearsi degli alibi per non entrare a scuola. E come sempre, in questi casi, la verità non si riesce a conoscere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi morti nella scuola. E gli studenti restano fuori

LeccePrima è in caricamento