rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / islanda

Torna la "banda dei buongustai". Rubano formaggi e latticini e via con il furgone

Il furto ai danni del magazzino di "Delizia Spa", in via Islanda. nella zona industriale. I ladri hanno scassinato un cancello e spalancato i portelloni di diversi camion, per poi fuggire via con un furgone Iveco dell'azienda

 

LECCE – Torna in azione la banda dei “buongustai”, che nella notte ha eseguito un colpo nella zona industriale di Lecce, riuscendo a portare via prodotti caseari e latticini, per un valore in via di quantificazione, ma che già si annuncia piuttosto alto. Non è la prima volta che bande di ladri rubano prelibatezze del palato, come formaggi o salumi, segno che esiste un florido mercato parallelo, dove la merce viene presumibilmente piazzata.

I malviventi, questa volta, si sono organizzati di tutto punto ed hanno agito in pochi minuti, dopo la chiusura serale, riempiendo un furgone di merce, per poi fuggire nel cuore della notte. Il piano era evidentemente studiato da tempo: ad essere preso di mira, un magazzino dell’azienda “Delizie Spa” di via Islanda, la cui sede principale si trova in provincia di Barifoto (97)-2. Quando i ladri sono entrati in azione, nel piazzale c’erano diversi camion carichi di merce.

La banda ha prima scassinato il lucchetto della recinzione esterna, poi ha spalancato i portelloni di quattro mezzi  ed ha iniziato a caricare prodotti in un furgone Iveco bianco, appartenente alla società, che è quindi stato rubato proprio allo scopo e riempito, si può immaginare, fin quando lo spazio non è stato colmato del tutto. Ma non è finita lì. La banda ha fatto irruzione anche all'interno dello stabile, sottraendo un televisore Lcd ed una vetrina frigo. La scoperta del furto è avvenuta nel corso della stessa nottata. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della questura di Lecce per le indagini, rese difficili dall'assenza di un servizio di videosorveglianza.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la "banda dei buongustai". Rubano formaggi e latticini e via con il furgone

LeccePrima è in caricamento