rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Tornano in azione i ladri di videopoker: ennesimo raid

Questa volta saccheggiato il distributore Total sulla Vernole-Melendugno. Con un masso hanno sfonfato il vetro del bar, poi hanno preso due apparecchi ed una macchinetta cambia soldi con 100 euro

MELENDUGNO - E quello di Corigliano d'Otranto non è stato l'unico furto con spaccata, nella notte appena trascorsa. Decisamente meno spettacolare è stato comunque il raid che alcuini ignoti hanno messo a segno intorno alle 2,35 presso il distributore di carburanti Total di Melendugno, che sorge sulla provinciale che collega la cittadina alla vicina Vernole. Secondo quanto appurato dai vigilanti della Alma Roma, giunti sul posto con una pattuglia poco dopo che è scattato l'allarme, e poi dai carabinieri della stazione locale, ai quali sono demandate le indagini, i ladri, hanno sfondato la vetrata senza tanti complimenti, usando un grosso macigno di pietra rimediato nelle vicinanze (altro sistema piuttosto in voga).

Una volta all'interno, hanno rubato due macchine videopoker ed una macchinetta cambia soldi con dentro circa 100 euro, e sono fuggiti. Il danno è da quantificare ed è coperto da assicurazione. Ad agire non meno di quattro persone, fuggite a bordo di un‘auto. I carabinieri stanno verificando le immagini di videosorveglianza. Certo è che si tratta dell'ennesimo episodio di questo tipo, in provincia di Lecce, e a questo punto è quasi evidente che possa esservi una regia unica, nei continui furti di videogiochi elettronici all'interno di bar e stazioni di servizio. Azioni criminali che si verificano, ultimamente, con cadenza molto ravvicinata le une dalle altre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano in azione i ladri di videopoker: ennesimo raid

LeccePrima è in caricamento