rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo / Via Racale

Coppia denuncia: petardo danneggia portone dell'abitazione estiva

Un piccolo ordigno di circa 100 grammi di polvere pirica è stato collocato in un momento imprecisato, fra il pomeriggio di ieri e la mattina di oggi, davanti a una villetta di Torre Lapillo. L'immobile di una coppia di Novoli. Nessuno dei due riveste incarichi pubblici

TORRE LAPILLO – Una coppia di Novoli di mezza età ha denunciato questa mattina, presso la caserma della compagnia dei carabinieri di Campi Salentina, che ignoti hanno collocato un petardo sulla porta d’ingresso della propria abitazione estiva, a Torre Lapillo, danneggiando la porta d’ingresso.

Lui architetto, lei proprietaria di un negozio, marito e moglie non sanno spiegarsi il motivo di questo singolare quanto inquietante episodio. Un atto vandalico che è difficile anche da collocare nel tempo. I due si sono recati ieri nella marina di Porto Cesareo, lasciando l’abitazione intorno alle 16. La scoperta del passaggio degli ignoti è avvenuta soltanto questa mattina, intorno alle 10.

Sul posto, in via Racale, si sono così recati i militari della stazione locale e della compagnia di Campi Salentina, che hanno richiesto anche la presenza di un artificiere. Stando allo specialista, sono stati usati circa 100 grammi di polvere pirica. Dunque, un piccolo ordigno confezionato in modo artigianale, mirato proprio a provocare un danno contenuto e circoscritto.

Nessuno dei destinatari dell’avvertimento riveste incarichi pubblici ed è un aspetto importante da sottolineare, giacché la zona di Porto Cesareo nel recente passato è stata oggetto di atti intimidatori ad esponenti politici. D’altro canto, si tratta di professionisti che risiedono tutto l’anno nel loro comune di residenza e a Torre Lapillo hanno, appunto, giusto un’abitazione usata prevalentemente in estate. Sarà però difficile risalire agli autori, giacché in zona non vi sono videocamere e nessuno ha udito nulla.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia denuncia: petardo danneggia portone dell'abitazione estiva

LeccePrima è in caricamento