rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo / victor hugo

Uomo di 40 anni trovato morto nella sua abitazione estiva

Il rinvenimento intorno alle 10 di mattina nella marina di Porto Cesareo. Nessun segno di colluttazione, forse cause naturali. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118

TORRE LAPILLO – Un uomo di 40 anni di Veglie, Cosimo Quarta,  è stato trovato privo di vita nella sua abitazione estiva, a Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo. La villetta sorge in via Victor Hugo, prosecuzione di via Uggiano La Chiesa. E’ un vicolo chiuso, che termina direttamente con un accesso sulla spiaggia. Qui, intorno alle 10, è stato dunque rinvenuto il cadavere, dopo segnalazione del figlio, preoccupato dal fatto che di lui non vi fosse più alcuna notizia fin dalla sera precedente, tanto da contattarlo invano, per ore, sul cellulare.

Il sospetto è che proprio ieri fosse ritornato per qualche motivo nell’abitazione, peraltro da poco ristrutturato negli ambienti interni. Normali lavori di manutenzione dopo la stagione estiva. Ma qui il 40enne ha trovato la morte, probabilmente per cause naturali.

D'altro canto, non c'era alcun segno di colluttazione o altri elementi che facciano propendere per un’aggressione. All’interno era tutto in ordine, quindi non si può nemmeno ipotizzare un’intrusione di ladri finita male. La porta era stata regolarmente aperta con le chiavi. Tanto che non è stato nemmeno richiesto l'intervento della Sezione investigazioni scientifiche per rilievi più approfonditi. 

A certificare il decesso, i sanitari del 118, chiamati sul posto. La salma dell'uomo, intanto, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce dove, nei prossimi giorni, il medico legale Alberto Tortorella eseguirà l'autopsia, per risalire alle cause esatte del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo di 40 anni trovato morto nella sua abitazione estiva

LeccePrima è in caricamento