rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricase / Via Miggiano Specchia

Tragedia nel Capo di Leuca: muore un 17enne in un incidente in moto

Sconvolta la comunità di Tricase a seguito di un drammatico sinistro, nel quale ha perso la vita il ragazzino

TRICASE – Doveva essere un sabato primaverile, di gioventù e di sole. Si chiude invece con una notizia drammatica. La strada spezza il sogno e la vita di Vito Scarascia, uno studente 17enne di Tricase, deceduto intorno alle 16,30, a seguito di un incidente stradale. Il ragazzino, in sella al suo veicolo a due ruote di cilindrata 50, una moto Aprilia, viaggiava sulla strada che collega Tricase a Tiggiano.

Proseguiva in direzione del secondo comune quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso improvvisamente l’equilibrio ed è precipitato sull’asfalto. Inutili i soccorsi degli operatori del 118: sopraggiunti per prestare i primi soccorsi assieme al medico, hanno potuto soltanto constatare il decesso della vittima. Le lesioni riportate durante il violento urto, infatti, si sono rivelate fatali. La sua salma, sentito anche il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stata trasferita presso l'ospedale "Cardinale Panico" di Tricase. Lì sarà sottoposta all'ispezione cadaverica da parte del medico legale, in atesa di stabilire che cosa abbia potuto scatenare la perdita dell'equilibrio del veicolo.

Non è escluso un improvviso malore, anche se un'ipotesi piuttosto poco probabile, data la giovane età del conducente. Sul posto la polizia locale, assieme ai carabinieri della compagnia di Tricase. I primi hanno eseguito i rilievi, supportati dai militari dell’Arma per le operazioni di viabilità. Gli inquirenti ascolteranno un testimone che avrebbe assistito alla tragica caduta dal mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel Capo di Leuca: muore un 17enne in un incidente in moto

LeccePrima è in caricamento