rotate-mobile
Cronaca Otranto

Tragedia nelle acque di Alimini: muore annegato un turista sessantaquattrenne

È accaduto, ad Otranto, nel tratto di spiaggia libera adiacente allo stabilimento "Riva del Sole" : a perdere la vita un uomo residente in provincia di Bergamo, Angelo Cortinolis. Disperato il primo soccorso tentato da un bagnino

OTRANTO - Un nuovo annegamento, un'altra tragedia nelle acque salentine: è accaduto, questa mattina, ad Otranto, nel tratto di spiaggia libera adiacente allo stabilimento "Riva del Sole", in un'area in prossimità dell'antica "colonia Trieste".

A perdere la vita, un turista, Angelo Cortinolis, 64enne, nato in Francia, ma residente in provincia di Bergamo. Sul posto, è intervenuto il bagnino dello stabilimento, che si è subito reso conto della situazione, tentando di trarre in salvo l'uomo e di praticare una prima rianimazione. Ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Successivamente sul luogo dell'accaduto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli uomini del commissariato di polizia di Otranto e il personale della Guardia Costiera. Statisticamente sembrano in crescita i casi di annegamento nella seconda parte di agosto, dove il carico antropico in mare dovrebbe essere inferiore rispetto al primo periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nelle acque di Alimini: muore annegato un turista sessantaquattrenne

LeccePrima è in caricamento