rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Presicce / Strada Statale 274

Tragico scontro sulla statale 274: due giovani morti, altri tre feriti

Le vittime entrambe di Ruffano: Anna Laura Vitali, 29enne e Francesco Margarito, che avrebbe compiuto 35 anni giusto domani. L'incidente intorno a mezzanotte quasi all'altezza dello svincolo per Presicce. Due dei feriti sono gravi

 

PRESICCE – Tre auto coinvolte, due ragazzi deceduti, altre tre persone rimaste ferite, di cui due in gravi condizonii. E’ il tragico bilancio di una notte infernale sulla strada statale 274, già teatro negli anni di catastrofici incidenti. Le vittime erano entrambe di Ruffano: Anna Laura Vitali, 29enne e Francesco Margarito. Quest’ultimo avrebbe compiuto i 35 anni di età proprio domani, 30 luglio. E’ morto poco dopo il ricovero, nell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. La ragazza, invece, è spirata sul colpo. Per lei, i sanitari del 118, non hanno potuto fare nulla.

L’incidente, per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri dipendenti dalla compagnia di Tricase, è avvenuto circa quindici minuti dopo mezzanotte  in un tratto rettilineo, poco prima di un distributore di benzina Q8, a circa 400 metri dallo svincolo per Presicce. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano e squadre dei vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe riconducibile ad uno scontro frontale fra una Fiat 600, nella quale viaggiavano le due vittime, più un terzo ragazzo di 26 anni, sempre di Ruffano, Pasquale Di Battista, al momento ricoverato in prognosi riservata nel nosocomio di Tricase, e un'Alfa 147, nella quale si trovava una coppia di Casarano: Marcello Costa, 67enne e Rosanna Camisa, di 60 anni. Il primo è stato condotto nell'ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli, con una frattura ad un femore (prognosi: 35 giorni), la seconda al "Ferrari" di Casarano e da qui trasferita al nosocomio "Santissima Annunziata" di Taranto, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

Una terza auto che stava passando in quel momento, è rimasta coinvolta in modo meno grave nell'impatto. Si tratta di una Volkswagen Passat, il cui conducente, un noto oculista, Giuseppe Serracca Guerrieri, 59enne di Lecce, è rimasto sostanzialmente illeso, dopo essere stato colpito da una delle due auto ormai prive di controllo, presumibilmente la Fiat 600. Non è ancora del tutto chiaro il motivo dello scontro: la 600 e la 147 si sono "toccate" con violenza, ognuna nella rispettiva parte anteriore sinistra.

All'arrivo dei soccorsi, per Anna Laura Vitali non c'era più niente da fare. Francesco Margarito, che era alla guida dell'auto (di proprietà, però, della ragazza) e Pasquale De Battista invece, erano ancora vivi, per quanto in gravi condizioni, ma il primo, purtroppo, è morto nel corso della nottata nell'ospedale di Tricase. Le auto sono state poste sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro sulla statale 274: due giovani morti, altri tre feriti

LeccePrima è in caricamento