rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carmiano

Travolto sotto un'auto dopo il primo urto: muore 17enne

Carmiano: agghiacciante la morte di Simone Versienti, di Campi. La moto guidata da un amico si è schiantata su una Clio. Sbalzato di sella, è rimasto schiacciato sotto un'Alfa 147 che sopraggiungeva

Il primo urto è stato molto violento. La sua sfortuna, forse quella di trovarsi alle spalle dell'amico che guidava una moto 125 Cagiva. Sbalzato di sella, è terminato in mezzo alla strada. E' stato un istante, un tremendo e fatale istante: un'altra auto che sopraggiungeva in quel momento non è riuscita a bloccarsi, ha trovato quel corpo steso per terra sul suo tragitto e l'ha colto in pieno, l'ha trascinato per una settantina di metri, prima di arrestarsi definitivamente. Schiacciato fra ruote ed asfalto, il giovane cuore di Simone Versienti, di Campi Salentina, non ha retto alle ferite lancinanti. Ha smesso di battere proprio nel giorno del suo 17enne compleanno. Una tragedia nella tragedia. Ed un'altra vita spezzata proprio nel suo fiore sulle strade insanguinate del Salento, in un'estate ormai alle porte.

Tutto è successo nel pomeriggio, intorno alle 17, all'ingresso di Carmiano, fra via Veglie e via De Gasperi. Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri della stazione locale e dalla polizia municipale, la moto guidata da un coetaneo di Versienti, da via De Gasperi si stava immettendo su via Veglie, svoltando verso destra, quando s'è andata a scontrare contro una Renault Clio guidata da un uomo del posto. Un urto piuttosto violento su una fiancata, che non ha provocato conseguenze per il centauro alla guida, rimasto sostanzialmente illeso. Lo stesso, purtroppo, non si può dire per l'amico che si trovava alle spalle, il quale è carambolato in mezzo alla strada, sull'altra carreggiata, dove, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo un'Alfa 147 condotta anch'essa da un uomo. Devastante l'impatto, nessuna speranza di salvezza per il ragazzo, che è spirato nel breve giro di pochi secondi. Inutile ogni tentativo da parte dei sanitari del 118, giunti di lì a poco sul posto, di strapparlo ad un destino tragico. Straziante la scena di fronte alla quale si sono trovati al loro arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto sotto un'auto dopo il primo urto: muore 17enne

LeccePrima è in caricamento