rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tre espulsioni di stranieri irregolari. Uno di loro è appena uscito dal carcere

I provvedimenti della Divisione immigrazione di Lecce riguardano un algerino con numerosi precedenti e due cittadini georgiani

LECCE - Nei giorni scorsi i poliziotti della Divisione immigrazione della Questura di Lecce hanno accompagnato presso il Centro per i rimpatri di Brindisi un cittadino algerino, 41enne, pluripregiudicato. E’ stato dimesso locale casa circondariale di Borgo San Nicol, dopo aver scontato una pena detentiva. A breve lascerà l’Italia e per essere definitivamente rimpatriato in Algeria.

Diversi gli episodi che lo hanno visto protagonista. Nel luglio dell’anno scorso gli agenti della polizia locale di Bari erano intervenuti per sedare una rissa tra due uomini, di cui uno armato di coltello. L’algerino, in seguito arrestato, dopo aver gettato il coltello in un cassonetto, si era avventato contro gli agenti per sottrarre loro l0arma di servizio, procurando nella circostanza anche lesioni a un agente della polizia locale barese.

Nel gennaio del 2015, invece, gli agenti della squadra volanti di Napoli lo avevano arrestato in quanto sorpreso ad “armeggiare” su un lucchetto di sicurezza posto a chiusura del portone di un esercizio commerciale. Addosso aveva arnesi per lo scasso. Inoltre, sin dal 2007, il cittadino algerino, che in tutti i controlli di polizia ha sempre cercato di fornire generalità false, è stato più volte denunciato per aver commesso reati contro il patrimonio.

Un’altra procedura di espulsione con accompagnamento alla frontiera aerea, nello specifico quella di Bologna, è stata attivata sempre dagli agenti della Divisione immigrazione, nei confronti di due georgiani che, sorpresi in giro in città senza permesso di soggiorno,  sono risultati irregolari sul territorio nazionale e pertanto espulsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre espulsioni di stranieri irregolari. Uno di loro è appena uscito dal carcere

LeccePrima è in caricamento