rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trepuzzi

Ancora la banda del buco in azione, ma questa volta il grande furto non riesce

Dopo il caso di Cavallino, stavolta è successo a Trepuzzi, in un'azienda agricola. Ma l'allarme ha fatto fuggire i malviventi

TREPUZZI – Banda del buco in azione nella notte appena trascorsa, ma il furto è davvero esiguo: la batteria di un camion. Ovviamente, non era quello il vero obiettivo dei malviventi. Non dopo aver lavorato a lungo per crearsi un varco nel muro di un deposito ricadente in un’azienda agricola di Trepuzzi, sulla strada provinciale per Squinzano.

La scoperta è avvenuta verso mezzanotte, dopo che è scattato l’allarme collegato alla società La Vigile security service. La centrale operativa ha così inviato la pattuglia più vicina alla zona e il vigilante, una volta raggiunto il posto, ha subito notato il foro praticato nella parete. Contattato il proprietario, è stato così accertato che i malviventi sono riusciti a portare via solo materiale di poco valore. Più che probabile che i ladri intendessero rubare gli automezzi parcheggiati all’interno del capannone collegato e che siano fuggiti quando è scattato l'allarme.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni. Un’altra banda del buco, infatti, qualche notte addietro ha agito in un bar annesso a una stazione di servizio di Cavallino, portando via sigarette biglietti delle lotterie istantanee. E la sensazione, putroppo, è che in questa fase 2 dell'emergenza coronavirus, di sostanziale riapertura, casi del genere debbano moltiplicarsi, dopo i due mesi di chiusura in cui il tasso di criminalità è, giocoforza, crollato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora la banda del buco in azione, ma questa volta il grande furto non riesce

LeccePrima è in caricamento