rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Regina Elena

Fiamme dolose colpiscono la saracinesca di un'agenzia assicurativa

Indagini in corso dei carabinieri, a Trepuzzi, per fare chiarezza su un episodio che ha riguardato la sede locale della UnipolSai

TREPUZZI – Fiamme dolose sull’agenzia assicurativa gestista da famigliari di Oronzo Valzano, esponente del Partito democratico, già sindaco di Trepuzzi dal 2011 al 2016 e attualmente in carica come assessore ai Lavori pubblici.

E’ successo nella notte a cavallo fra il 30 e il 31 dicembre 2019. Ignoti hanno raggiunto i locali dell’agenzia UnipolSai di via Regina Elena, in pieno centro, e, usando del liquido infiammabile, hanno appiccato un incendio che, comunque, non ha provocato danni particolari.

Il rogo, infatti, ha interessato solo la parte esterna  degli uffici, rovinando la saracinesca che ripara l’ingresso, ma non facendosi strada verso l’interno. Le fiamme si sono autoestinte, tanto che la scoperta è avvenuta il mattino successivo e non c'è stato intervento dei vigili del fuoco.

Al momento non sono definiti i contorni della vicenda e, quindi, non si conosce il movente. Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione locale. Eventuali videocamere potrebbero fornire una chiave di lettura del misterioso atto intimidatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme dolose colpiscono la saracinesca di un'agenzia assicurativa

LeccePrima è in caricamento