rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapina con un fucile al distributore di carburanti. E un arresto per furto

Un malvivente solitario in azione alla Total Erg di Trepuzzi. A Lecce, invece, fermato un 26enne per furto ai magazzini Coin

LECCE - Una rapina è stata messa a segno questa sera, attorno alle 20, all'interno dell'area di servizio Total Erg di Trepuzzi, sulla via per Lecce. Ad agire è stato un soggetto apparentemente solitario, senza, cioè, supporto di complici, nemmeno per la fuga finale. Aveva con sé un fucile da caccia e il volto era coperto. E’ apparso all’improvviso dentro l’area ed è andato dritto verso un dipendente addetto all’erogazione di carburante. Puntandogli l’arma contro, si è impossessato del marsupio con il borsello ed è fuggito, sempre a piedi. Impossibile capire se qualcuno lo attendesse nelle vicinanze. Il bottino ammonta a 250 euro circa.

Risponde invece di furto aggravato Naveed Cul, afghano 26enne, arrestato dall’aliquota radiomobile della compagnia di Lecce. E’ stato preso in flagranza per un furto ai magazzini Coin di via Nazario Sauro. Dopo aver rimosso placche antitaccheggio, ha rubato tre capi di abbigliamento del valore complessivo di 170 euro. Bloccato dal personale di vigilanza, sono poi stati contattati i carabinieri. L’uomo ora è in carcere. Il 26enne non è nuovo ad episodi criminali. Risale al 2015 una condanna per tentata estorsione a un venditore di kebab.      

Infine, i carabinieri della stazione di Santa Rosa, dopo la denuncia sporta da una donna, hanno denunciato per aver usato illecitamente una carta di credito, M.M., 41enne. L’uomo, dopo aver rinvenuto la carta Unicreditcard, l’avrebbe usata per effettuare transazioni presso vari esercizi commerciali. Il danno totale è da quantificare, ma assicurato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con un fucile al distributore di carburanti. E un arresto per furto

LeccePrima è in caricamento