rotate-mobile
Cronaca Tricase

Ustionata con l'olio bollente, ricoverata la titolare del ristorante "Bellavista"

L'infortunio sul lavoro nella cucina. Bruciature anche sul volto. E' in prognosi riservata, ma la vita non è a rischio

TRICASE – Si trovava nelle cucine, insieme al personale. Si stava adoperando ai fornelli quando all’improvviso, in modo del tutto accidentale, s’è rovesciata sopra l’olio bollente di una pentola. E la situazione è apparsa subito piuttosto preoccupante. L’olio, infatti, è schizzato anche sul volto, oltre che sul torace e sulle braccia. Il dolore deve essere stato lancinante.

E’ stato immediatamente richiesto l’intervento del 118 e, dopo un primo passaggio nell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, i medici hanno optato per il trasferimento a Brindisi, nel Reparto grandi ustionati del “Perrino”.

Il grava infortunio sul lavoro è avvenuto nella tarda mattinata nel ristorante e sala ricevimenti “Bellavista” di Tricase Porto, uno dei locali più rinomati della costiera. Vittima, proprio la titolare, Maria Elisabetta Trovò, 59enne, di Tricase. La donna è stata subito soccorsa dal personale di un’ambulanza. Ha riportato ustioni anche del terzo grado. Arrivata nel nosocomio brindisino, è stata ricoverata in prognosi riservata. Non corre, comunque, rischi per la vita.

Sul posto si sono poi recati per un primo sopralluogo e per una ricostruzione dei fatti, i carabinieri della stazione di Tricase e gli ispettori dello Spesal di Gagliano del Capo. Dovranno essere svolti tutti gli accertamenti di rito per ricostruire l’accaduto in ogni dettaglio. Per il momento non sono stati assunti provvedimenti particolari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustionata con l'olio bollente, ricoverata la titolare del ristorante "Bellavista"

LeccePrima è in caricamento