rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Uggiano La Chiesa

Trova un iPhone a buon prezzo: il pacco arriva a casa, ma dentro è vuoto

Denunciato dagli agenti di polizia del commissariato idruntino un 37enne di Palestrina, in provincia di Roma. L'indagine dopo una segnalazione di una donna di Uggiano La Chiesa che ha fatto l'acquisto online a 290 euro e s'è vista recapitare la scatola piena soltanto d'aria

OTRANTO – Il pacco questa volta è arrivato. Peccato che fosse completamente vuoto. Ma ancora una volta il truffatore è stato scoperto. Si tratta di P.A., 37enne di Palestrina, in provincia di Roma, indagato dopo indagini del commissariato di polizia di Otranto.

La vicenda è emersa quando qualche giorno addietro una donna di Uggiano La Chiesa ha denunciato presso gli uffici del commissariato idruntino che nel mese di maggio, navigando su Internet, e consultando un sito di vendite, era stata attirata da un annuncio. Questo pubblicizzava la vendita di un iPhone 5S Gold 16 gb a un prezzo assolutamente allettante: 290 euro.

Ha così intavolato una trattativa con il venditore, versando in modo imprudente i soldi, tramite carta Postepay, e ricevendo le credenziali di spedizione del pacco per seguirne l’iter. E dopo alcuni giorni, in effetti, a casa l’è stato recapitato il plico. Già a soppesarlo, però, l’è sembrato inconsistente. E una volta aperto, ha constatato come fosse soltanto pieno d’aria.

Il venditore, una volta rintracciato, ha provato a scaricare la colpa del misfatto all’agenzia di spedizione. Ma c’è da dire che la scatola è giunta alla donna perfettamente sigillata e integra. Per ora a essere indagato per truffa è dunque proprio lui.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un iPhone a buon prezzo: il pacco arriva a casa, ma dentro è vuoto

LeccePrima è in caricamento