rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ugento

"Turismo in Messapia": Ugento in mostra a Paestum

Il Comune è presente all'evento presso lo stand 25 insieme con i comuni di Salve, Cavallino e Patù per la provincia di Lecce e Villa Castelli per la provincia di Brindisi

Il Comune di Ugento è presente all'evento presso lo stand 25 dal titolo "Turismo in Messapia", nella Sala Paestum, insieme con i comuni di Salve, Cavallino e Patù per la provincia di Lecce e Villa Castelli per la provincia di Brindisi. Lo stand è stato ideato e realizzato dallo Studio di Consulenza Archeologica di Ugento, che, attraverso la predisposizione di materiale informativo, quali brochure e pannelli, nonché attraverso le attività di front-office curerà, con competenza e professionalità, ogni aspetto legato alla promozione del territorio.

All'interno dello spazio espositivo è stata installata la copia fedele della statua bronzea dello Zeus di Ugento, uno dei principali capolavori artistici dell'arte magno-greca. Il prestigioso e qualificato appuntamento di Paestum è il luogo ideale per promuovere i siti e le destinazioni archeologiche del territorio, favorire la diffusione di prodotti turistici specifici, facilitare gli scambi e le integrazioni culturali all'interno del Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Turismo in Messapia": Ugento in mostra a Paestum

LeccePrima è in caricamento