rotate-mobile
Cronaca

"Turismo, opportunità di sviluppo di un territorio"

Si terrà a Lecce domani, venerdì 24 aprile con inizio alle 1, presso la sala conferenze Ex Convento dei Teatini, l'annuale Convegno dell'Ente Bilaterale nazionale del settore Turismo

Si terrà a Lecce domani, venerdì 24 aprile con inizio alle 1, presso la sala conferenze Ex Convento dei Teatini, l'annuale Convegno dell'Ente Bilaterale nazionale del settore Turismo (EBN) di Confesercenti, dal titolo "Sistemi turistici locali: opportunità di sviluppo di un territorio". Lo scorso anno l'appuntamento si è tenuto a Verbania, sul Lago Maggiore, sul Turismo di Eccellenza. Parteciperanno rappresentanti nazionali e regionali dell'EBN che, come è noto, è costituito dai rappresentanti di datori di lavoro della Confesercenti e dai rappresentanti di lavoratori di CGIL, CISL e UIL.

Ma a parlare di Sistemi Turistici locali, dalle loro rispettive angolazioni, saranno anche: Stefano De Rubertis, docente dell'Università del Salento, che ha compiuto uno studio sull'argomento, l'Assessore al Turismo del Comune di Lecce, Massimo Alfarano che è promotore insieme ad altri Comuni e alle Associazioni di categoria di un Sistema turistico locale che vede come capofila il Comune di Lecce e Alfredo Prete, Presidente della Camera di Commercio di Lecce, un Ente che avrà un ruolo determinante nella costituzione e nella gestione dei Sistemi turistici locali.

In una dichiarazione congiunta Salvatore Santese e Antonio Schipa, rispettivamente Presidente e Direttore di Confesercenti Lecce, esprimono "soddisfazione per la scelta dell'EBN di tenere a Lecce questo importante Convegno che vedrà la partecipazione di ospiti nazionali e regionali esperti del settore Turismo. I Sistemi turistici locali, previsti dalla Legge Regionale, che saranno attivati unitariamente da Comuni, CCIAA, Associazioni, Operatori, possono e devono rappresentare una grossa opportunità per la promozione e lo sviluppo del territorio. Il Convegno sarà certamente una buona occasione per approfondire questi temi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Turismo, opportunità di sviluppo di un territorio"

LeccePrima è in caricamento