rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Leuca

Turista muore in mare per soccorrere due bambini

La tragedia intorno alle 15,15 nelle vicinanze di Torre Vado. Gilberto Dose, 56 anni, di Frascati, ha trovato la morte a 50 metri dall'arenile, prestando aiuto ai piccoli, messi comunque in salvo

E' morto in vacanza, sulle coste salentine. Vittima di un atto di generosità. Sì, perchè quando alle 15 circa di oggi ha visto due bimbi che non riuscivano a tornare a riva, Gilberto Dose, di 56 anni, di Frascati, si è lanciato subito a salvare gli sconosciuti malcapitati. La corsa sul bagnasciuga, il fisico non abituato a certe prodezze, l'attraversamento in mare. Ha camminato frettolosamente nell'acqua antistante posto Vecchio di Salve, nel Capo di Leuca, ha raggiunto i bambini, li ha salvati, ma ha accusato il colpo dello sforzo, si è accasciato.

Il malore lo ha sopraffatto, il soccorritore è stato soccorso dall'amico che lo stava aiutando nel salvataggio. Ma se i bambini sono stati tratti in salvo, il rappresentante di Frascati non ha avuto scampo. Ha concluso tragicamente la sua vacanza nel Salento, dove era giunto con amici. Vittima di uno slancio di generosità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista muore in mare per soccorrere due bambini

LeccePrima è in caricamento