rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Torre Mozza: si allontana dai genitori, ritrovata in spiaggia 6 chilometri a nord

Ha vagato fino a Torre San Giovanni una 12enne svizzera, in vacanza nel Salento con i familiari. A notare il suo smarrimento e affanno alcune donne che l'hanno accompagnata presso il Villaggio Poseidone dove è stata raggiunta dai suoi cari

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Ha percorso circa sei chilometri a piedi, confusa, impaurita, senza conoscere una parola di italiano, sotto il sole che diventava sempre più implacabile.  Una ragazzina di 12 anni, arrivata in vacanza nel Salento con i genitori probabilmente da un cantone di lingua tedesca, si è allontanata, questa mattina intorno alle 9, dalla spiaggia di Torre Mozza, marina di Ugento. Si è trattato probabilmente di un attimo di distrazione da parte dei congiunti e di mancanza di senso dell’orientamento da parte della figlia.

Quando i familiari hanno chiesto aiuto, la difficoltà di reciproca comprensione con gli altri bagnanti – pare che i turisti parlassero una variante dialettale del tedesco – ha rallentato l’avvio delle ricerche. E intanto la 12enne ha continuato a vagare in direzione nord fino ad essere notata, un paio di ore dopo, all’altezza del Villaggio Poseidone da un gruppo di signore che si trovavano su una spiaggia pubblica.

Intuite le difficoltà della ragazza, le donne hanno cercato di tranquillizzarla, accompagnandola presso la vicina struttura turistica. Lì è stata rifocillata e successivamente raggiunta dai genitori. Dopo la segnalazione della scomparsa sia i carabinieri della stazione di Ugento, guidati dal maresciallo Daniele Corrado, che i militari della guardia costiera avevano avviato le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Mozza: si allontana dai genitori, ritrovata in spiaggia 6 chilometri a nord

LeccePrima è in caricamento