rotate-mobile
Cronaca

Ubriaca alla guida danneggia tre auto parcheggiate. Addio alla patente

Protagonista della vicenda una 26enne, poi identificata dagli agenti della polizia locale. Positiva all'alcol test con un tasso di 2,23 g/l

LECCE – Prima, al volante di una Renault Modus, ha travolto e danneggiato un’auto in sosta su via Balsamo. Poi, proseguendo la sua corsa su viale Japigia, è giunta all’intersezione con via Gramsci, dove ha danneggiato altre due automobili regolarmente parcheggiate, terminando alle 23.15 il suo cammino demolitore.

Protagonista della folle notte cittadina una 26enne leccese, identificata dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto. La giovane donna è stata sottoposta a etilometro ed è risultata positiva con un tasso alcolemico di 2,23 g/l. Per la 26enne è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alla Prefettura.

Si tratta del caso più grave tra quelli previsti dal codice della strada (tasso superiore a 1.5 g/l), con un’ammenda da euro mille e 500 a 6mila (aumentata da un terzo alla metà poiché i fatti sono avvenuti tra le 22 e le 7 del mattino). E’ inoltre previsto l’arresto da sei mesi a un anno. Avendo provocato un incidente stradale, tutte le sanzioni sono raddoppiate ed è prevista la revoca della patente. Inoltre, il veicolo interessato è sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca alla guida danneggia tre auto parcheggiate. Addio alla patente

LeccePrima è in caricamento