rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiardo

Ubriaco al volante cerca di forzare il posto di blocco, nei guai un 31enne

Notte movimentata a Poggiardo, dove un uomo di origine campane ha opposto resistenza rifiuntandosi di sottoporsi all'alcol test

LECCE – Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida di veicolo in stato di alterazione psico-fisica, un 31enne originario di Napoli ma residente a Poggiardo, A.C., fermato la notte scorsa (poco dopo le 4) durante un controllo da parte dei carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Maglie. Il 31enne, alla guida di una Ford Focus, non ha rispettato il segnale di arresto del veicolo, regolarmente intimato dai carabinieri, dandosi a precipitosa fuga.

Inseguito e bloccato, ha opposto resistenza alle operazioni di controllo. L’uomo di origine campane, in evidente stato di ubriachezza, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tramite l’etilometro in dotazione alla pattuglia per la verifica del tasso alcolemico. Al 31enne è stata ritirata la patente di guida, ed è stato denunciato anche per essersi rifiutato di sottoporsi ai controlli. Il veicolo non è stato sottoposto a sequestro poiché di proprietà di un’altra persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante cerca di forzare il posto di blocco, nei guai un 31enne

LeccePrima è in caricamento