rotate-mobile
Cronaca

Uccise ladro in fuga, a processo una guardia giurata

Si aprirà il 6 maggio prossimo il processo a carico di Crocefisso Martina. L'accusa è di omicidio colposo. Tre anni or sono, durante un furto ed una sparatoria, perse la vita un 28enne di Brindisi

LECCE - Si aprirà il 6 maggio prossimo il processo a carico di Crocefisso Martina, 45enne di Torchiarolo, in provincia di Brindisi, guardia giurata accusata di omicidio colposo per la morte di Marco Tedesco, 28enne di Brindisi, avvenuta il 24 gennaio del 2007. L'uomo è stato rinviato a giudizio dal gup Annalisa De Benedictis, dopo che erano state respinte ben due richieste di patteggiamento, la prima di un anno e otto mesi e la seconda di due anni.

Tedesco, quella mattina di tre anni fa, mise a segno un furto insieme ad altri tre complici nella stazione di servizio Q8 sulla strada statale 616 tra Lecce e Brindisi. I quattro, a bordo di una Y10 ed una Fiat Panda, sfondarono con le auto l'ingresso del bar e portarono via alcune stecche di sigarette e del denaro contante. Scattò poi l'inseguimento da parte degli agenti dell'istituto di vigilanza privata "La Vigile" di Trepuzzi. Alcune guardie giurate esplosero alcuni colpi di pistola verso le auto in fuga: il conducente della Y10 riuscì a far perdere le sue tracce, mentre la Panda venne bloccata dai carabinieri del Norm di Lecce all'altezza di Torchiarolo.

Purtroppo accanto al guidatore c'era Tedesco, ormai senza vita. I familiari del ragazzo avanzarono una richiesta di risarcimento pari ad 1 milione di euro: si sono costituiti in giudizio con gli avvocatiGiuseppe Lanzalone, Daniela D'Amuri e Loredana Massari. L'imputato è difeso dall'avvocato Antonio Savoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise ladro in fuga, a processo una guardia giurata

LeccePrima è in caricamento