rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano

L'ufficio postale dentro il camper: Cgil denuncia disagi per utenti e impiegati

I lavori di ristrutturazione sono in corso a Cutrofiano e non è stata ancora trovata una soluzione alternativa. Slc: "Ambiente di lavoro a rischio salubrità"

CUTROFIANO - Al posto dell'ufficio postale un camper. Succede a Cutrofiano, paese il cui le Poste sono chiuse da due mesi per agevolare i lavori di manutenzione e ristrutturazione della struttura.

Il disagio per gli utenti è stato attutito facendo ricorso al mezzo a quattro ruote, nell'attesa di trasferire carte e personale in un prefabbricato. Queste, almeno, erano le buone intenzioni dell'amministrazione comunale che si è messa a disposizione per individuare una zona adatta allo scopo. Ad oggi però, denuncia Slc Cgil, la situazione non si è sbloccata. E il camper rimane l'unico punto di riferimento per i cittadini di Cutrofiano.

Oltre a denunciare i gravi disagi inflitti agli utenti,il sindacato si è detto preoccupato  anche e soprattutto per le condizioni di lavoro in cui devono operare gli impiegati, costretti ad operare in una situazione di emergenza.

“La soluzione trovata da Poste Italiane avrebbe avuto senso per tempi brevissimi – commenta il segretario di Lecce, Tommaso Moscara-.  Se poi a tutto ciò si aggiunge anche il fattore clima, con la calura estiva scoppiata in questi giorni, si comprende bene come l’ambiente lavorativo sia ormai a rischio insalubrità”.

“Infine, come anche il sindaco di Cutrofiano ha ribadito, la permanenza del camper crea seri problemi di sicurezza legati alla viabilità, oltre a quelli di ordine pubblico e quelli di carattere igienico-sanitario”, ha aggiunto il segretario.

La Slc-Cgil Lecce-Brindisi ha quindi invitato Poste Italiane a provvedere immediatamente alla definizione di quanto già previsto e concordato con il Comune di Cutrofiano, per eliminare “i rischi alla pubblica incolumità e mantenere un livello di salute lavorativa degno della più grande azienda a rete nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ufficio postale dentro il camper: Cgil denuncia disagi per utenti e impiegati

LeccePrima è in caricamento