"Pizzicato" sulla soglia durante lo scambio fra droga e soldi, arrestato

A Ugento i poliziotti di Taurisano hanno fermato un 34enne. Denunciata anche una 22enne. Il passaggio di mano con un 40enne

UGENTO – A distanza di poco meno di un anno, è stato di nuovo arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei guai è finito Giorgio Baldassarre, 34enne di Ugento. A fermarlo sono stati gli agenti di polizia del Commissariato di Taurisano. Con lui è finita nei guai anche la convivente 22enne, denunciata a piede libero per lo stesso reato.

Già da diverse settimane gli agenti comandati dal vicequestore Salvatore Federico erano impegnati in attività di contrasto alla diffusione di droga e negli ultimi tempi hanno aumentato il controllo del territorio nei comuni vicini a Taurisano, tra cui Ugento.

E’ stato proprio durante un dei vari servizi di appostamento che i poliziotti hanno assistito a uno scambio di denaro e droga tra un assuntore, un 40enne, e Baldassarre. Quest’ultimo, peraltro, era appena uscito dall’abitazione della ragazza. Al termine della perquisizione personale, addosso a Baldassarre gli agenti hanno trovato circa 65 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

Nell’abitazione, oltre a un bilancino consegnato spontaneamente dal 34enne ugentino, nella stanza da letto, all’interno della borsa della 22enne, custoditi in un pacchetto di sigarette, c’erano circa 1 grammo di hashish, circa 5 di marijuana  e quattro spinelli confezionati.  Baldassarre è stato sottoposto agli arresti domiciliari L’assuntore, 40enne, è stato segnalato alla Prefettura.

Nel giugno dell’anno scorso lo stesso giovane di Ugento era stato già arrestato, sempre dai poliziotti di Taurisano, che, durante una perquisizione, trovarono ben 70 grammi di eroina, divisa in cinque pezzi.

Potrebbe interessarti

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • I rimedi fai da te contro la micosi alle unghie

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Rimedi contro gli scarafaggi

I più letti della settimana

  • Scontro fra più veicoli sulla statale 274, muore donna travolta da un autocarro

  • Il malore improvviso, la caduta sull'asfalto. E poi arrivano gli angeli del 118

  • Batte con violenza fra collo e schiena sul fondale basso, 22enne in codice rosso

  • Affiancato e minacciato con pistole, costretto a cedere la sua moto

  • "Quell'uomo era morto. Una forza interiore mi ha spinto ad andare avanti"

  • Suv fuori controllo punta su di lei: con istinto felino la donna si mette in salvo

Torna su
LeccePrima è in caricamento