rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ugento / Via Carlo Goldoni

Colpi d'arma contro casa di avvocato e genitori, indagini a 360 gradi

I carabinieri di Ugento e Casarano al lavoro per cercare di scoprire gli autori di una pericolosa intimidazione notturna

CASARANO – I carabinieri della compagnia di Casarano e della stazione di Ugento stanno indagando a 360 gradi su sei colpi di pistola esplosi nella notte fra martedì 25 e mercoledì 26 luglio. Gli spari sono stati indirizzarti contro un’abitazione di via Goldoni, a Ugento. Si tratta di una zona periferica del paese, non lontana dalla strada provinciale 66.  

Al momento non è affatto chiaro il movente di quella che appare una pericolosa intimidazione ai danni di qualche componente di una famiglia molto nota in paese. I colpi sono stati presumibilmente esplosi con una pistola a tamburo, calibro 357 magnum, dato che per terra non sono rimasti bossoli, e hanno danneggiato la porta d’ingresso e una vetrata.

Nell’abitazione, che sorge alla periferia di Ugento, risiedono un ex dirigente comunale e la moglie, entrambi in pensione da anni, ma anche il figlio, 41enne, avvocato amministrativista. E gli investigatori non possono escludere che proprio a quest’ultimo fosse rivolto l’avvertimento. Nel frattempo, sono stati anche acquisiti alcuni filmati di videosorveglianza. In zona vi sono diverse videocamere. Potrebbero fornire qualche indicazione sugli autori degli spari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi d'arma contro casa di avvocato e genitori, indagini a 360 gradi

LeccePrima è in caricamento