rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lizzanello

Un 44enne dà di matto per strada: danneggia l’ambulanza e ferisce un infermiere

Nottata da incubo per il 118, dopo il soccorso a un 44enne in stato di ebbrezza. Nel viaggio verso l'ospedale di Galatina, il paziente ha arrecato gravi danni al mezzo e aggredito un sanitario

MERINE (Lizzanello) – Il parapiglia per strada, nella notte, ha attirato diversi passanti. Un uomo ha preso a calci il portone di un’abitazione, nei pressi del complesso “I giardini di Atena” e una donna si è rivolta al 118. Si è calmato, ma poi ha dato nuovamente di matto: dopo aver sfasciato l’ambulanza, a un infermiere ha provocato diverse escoriazioni al volto, guaribili in dieci giorni. Sono ancora una volta gli operatori del 118 il soggetto vulnerabile durante gli interventi notturni. Hanno trascorso momenti da incubo con un paziente che, a fasi alterne, ha dato di matto, tanto da dover richiedere più volte il supporto dei carabinieri.

Tutto è cominciato intorno alle 2, tra Merine e Lecce. I sanitari hanno raggiunto l’individuo segnalato assieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese. Gli uomini dell'Arma hanno fermato J.M.M. un 44enne di nazionalità colombiana e al momento senza fissa dimora, visibilmente ubriaco e forse sotto effetto di stupefacenti.  Lo hanno affidato alle cure del 118, per il successivo tso. Ma il viaggio verso il pronto socorso non è stato dei più semplici.

Sembrava essersi calmato ancora una volta e, invece, gli operatori si sono nuovamente dovuti fermare sulla tangenziale, in attesa dell'intervento del 112. Poi, giunti presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, il 44enne ha danneggiato gravemente l’interno dell’ambulanza e aggredito l’infermiere. Quest’ultimo è stato medicato per diversi graffi sul viso, ma non ha sporto querela nei confronti dell'uomo. Sul luogo, anche i carabinieri della stazione di Galatina. Al termine della nottata, il 44enne è stato ricoverato presso la struttura sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 44enne dà di matto per strada: danneggia l’ambulanza e ferisce un infermiere

LeccePrima è in caricamento