rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Un immobile, droga e gasolio: sequestri in provincia

Interventi in tutto il Salento sono stati effettuati dalle fiamme gialle. Operazioni a Torre Lapillo, Spongano, Seclì, Nardò e a Lecce. Nelle rete sono finiti anche capi d'abbigliamento contraffatti

Diverse operazioni ad ampio raggio sull'intero territorio provinciale sono state compiute dalle tenenze della Guardia di Finanza di Lecce. Serrata la lotta all'abusivismo edilizio. I militari della brigata di Porto Cesareo hanno sequestrato un immobile a Torre Lapillo, in una zona agricola, sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico. Due persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria. 320 chilogrammi di gasolio agevolato è il "quantum" sequestrato dalle fiamme gialle di Tricase a Spongano. Il carburante verde era stato distratto e destinato ad usi per i quali non è prevista la riduzione dell'imposta. Anche in questo caso due persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria.

Interventi mirati anche in città. Nei pressi della stazione ferroviaria, i finanzieri con l'ausilio di unità cinofile antidroga, hanno sequestrato diverse dosi di droghe "leggere", hashish e marijuana. Bilancio finale: cinque persone sono state segnalate all'Autorità Prefettizia. Medesima operazione a Seclì. I militari della Compagnia di Gallipoli hanno pizzicato sei giovani con un pò di droga e sono stati segnalati alla competente autorità. A Nardò, invece, sequestrati cd e dvd illecitamente riprodotti e numerosi capi d'abbigliamento, di note "griffes" abilmente contraffatte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un immobile, droga e gasolio: sequestri in provincia

LeccePrima è in caricamento