rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Un improvviso malore mentre fa il bagno: muore un turista 64enne

L’ennesima tragedia nel corso ella mattinata, a Punta Prosciutto. Il bagnante, della provincia di Bari, non ce l’ha fatta

PUNTA PROSCIUTTO (Porto Cesareo) – Un uomo annega nelle acque dello Ionio. L’ennesima tragedia si è verificata nel corso del pomeriggio a Punta Prosciutto, una delle località di Porto Cesareo. La vittima è F.P., un turista 64enne di Altamura, in provincia di Bari. L’uomo, già affetto da una grave cardiopatia, ha accusato un malore mentre faceva il bagno. Si trovava nell’ultimo tratto della nota spiaggia ionica quando, improvvisamente, si è accasciato per un malore.

Soccorso da famigliari e dagli altri vacanzieri, è stato affidato alle cure degli operatori del 118, intervenuti per tentare le manovre di rianimazione. Ma ogni tentativo di tenerlo in vita si è in realtà rivelato vano. Il 64enne è infatti spirato davanti agli occhi impotenti del personale sanitario. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, i quali hanno avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

Il pm, vista la patologia di cui era affetta la vittima, ha disposto la consegna della salma ai parenti, per poter salutare il proprio caro per l’ultima volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un improvviso malore mentre fa il bagno: muore un turista 64enne

LeccePrima è in caricamento