rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racale

Un'ordinaria storia di violenza famigliare: calci e pugni alla moglie, in manette

La donna, cha ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni, ha raccontato di altri episodi simili avvenuti negli ultimi anni

LECCE – In questi giorni l’attività della compagnia di Casarano ha fatto registrare altri due arresti eseguiti dalla stazione di Racale e dal Nucleo radiomobile. Nel primo caso i militari sono intervenuti nel cuore della notte presso un’abitazione, dove un 36enne aveva aggredito con calci e pugni la moglie. La donna, cha ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni, ha raccontato di altri episodi simili avvenuti negli ultimi anni. Da qui la decisione del magistrato di turno, Maria Vallefuoco, di procedere all’arresto per maltrattamenti in famiglia. Il 36enne è stato trasferito dopo le operazioni di rito presso la Casa Circondariale di Lecce.

Nell’altro episodio, avvenuto sempre durante le ore notturne, i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno eseguito un controllo dei soggetti sottoposti a misure alternative. A Ugento hanno trovato Massimo Congedi, 37enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, fuori dalla propria abitazione e a bordo della propria autovettura sottoposta a sequestro. In accordo con il pm di turno è stato arrestato arrestato per evasione e riaccompagnato presso il proprio domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ordinaria storia di violenza famigliare: calci e pugni alla moglie, in manette

LeccePrima è in caricamento