rotate-mobile
Cronaca

"Un sorriso per Francesco". Per aiutare chi soffre

La famiglia Stefanizzo di Lecce ha fondato un'associazione benefica, dedicata dalla madre al figlio Francesco, recentemente scomparso. Prima iniziativa, un concerto gospel: i fondi andranno in Africa

"L'associazione "Un sorriso per Francesco" è nata per ricordare un sorriso, quello di Francesco Stefanizzo che ci ha lasciati il 6 settembre dello scorso anno. La famiglia Stefanizzo ha voluto trasformare un grande dolore, non solo ricordando Francesco, ma facendo in modo che il suo sorriso possa diventare quello di tutti coloro ai quali la vita ha tolto la gioia di sorridere. Andare quindi incontro ai giovani, lavorare sulla prevenzione dei tumori, saranno gli scopi principali, accanto a molti altri, di questa associazione che però per cominciare ha bisogno dell'aiuto di tutti".

"Il primo evento organizzato dall'associazione è un concerto gospel che si terrà il 4 maggio prossimo nella Chiesa Cattedrale alle ore 20. Il ricavato della serata sarà devoluto a "La Casa del Bambino di Sanganigwa" in Tanzania che ospita 60 orfani. Il biglietto costa 15 euro e si può acquistare presso Gift, via 140° Regt. Fanteria, civico14, e Ottica Rucco, via Paladini, civico 16".

Sono parole della mamma di Francesco, Menella Scippa, che è presidente dell'associazione. E che invita i salentini ad un gesto di solidarietà, per aiutare chi soffre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un sorriso per Francesco". Per aiutare chi soffre

LeccePrima è in caricamento