rotate-mobile
Cronaca

Università connessa. Niente code, basta un click

Nell'ambito del Progetto Bussola, riaprono le tre sedi degli Internet point dell'Università del Salento. "Niente code, basta un click" è lo slogan adottato dal progetto

Niente code e niente attese agli sportelli di segreteria: nell'Università del Salento sono attivi gli Internet point, dove gli studenti trovano tutto ciò che occorre per le operazioni di iscrizione e di immatricolazione.
"Niente code, basta un click" è lo slogan che il Progetto Bussola ha adottato per annunciare l'apertura delle diverse sedi di Internet point.

Come già negli anni precedenti, anche quest'anno, iscriversi ad uno dei corsi di laurea previsti dall'Offerta Formativa dell'Università del Salento è molto più semplice e sbrigativo di quanto si possa pensare. Con gli Internet point gli studenti hanno di fatto uno sportello sempre aperto che offre notizie di ogni genere riguardanti l'attività accademica dell'Ateneo talentino e consente agli studenti che non dispongono di una connessione internet a casa di: immatricolarsi, iscriversi agli anni successivi al primo, ricevere materiale informativo sull'Offerta formativa d'Ateneo, richiedere informazioni sulle borse di studio, prenotare gli esami, verificare il proprio stato di carriera, compilare il piano di studi, utilizzare la propria casella di posta elettronica.

E tutto questo, e altro ancora, solo con un "click": basterà, infatti, recarsi presso una delle tre sedi e servirsi di una delle postazioni di lavoro attrezzate per l'accesso a Internet oppure richiedere al personale addetto il materiale informativo su tutte le facoltà e i corsi di laurea previsti per il nuovo anno accademico.

Gli Internet point sono dunque una opportunità per chi non dispone di una personale connessione internet. Ecco come sono dislocati gli Internet point dell'Università del Salento: Complesso Ecotekne, via per Monteroni c/o Laboratorio Informatico Aula H1 - telefono: 0832/298834; Palazzo Codacci Pisanelli - Viale dell'Università (presso il C.A.S.)- telefono: 0832/296034; Polo Universitario di Brindisi - Cittadella della Ricerca - Edificio 14, studio 2, sulla Brindisi-Mesagne, telefono 0831/507420.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Da settembre anche al pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.studiarealecce.unile.it oppure chiamare il Numero verde 800 504 167.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università connessa. Niente code, basta un click

LeccePrima è in caricamento