rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Soleto

Vandali nel cimitero di Soleto, rubato anche un portone in bronzo

L'episodio si è verificato questa notte, a scoprirlo gli operatori comunali. Razzia degli oggetti in metallo, fiori e piante rovesciate per terra. L'amministrazione sporge denuncia: "Azione spregevole"

 

SOLETO - Un'incursione vandalica nel cimitero di Soleto ha provocato una netta presa di posizione da parte dell'amministrazione comunale del comune della Grecìa Salentina: "Chi non esercita la pietas e non ha rispetto neanche del più sacro e caro dei luoghi si pone, per propria scelta, al di fuori del novero delle persone e merita solo il più profondo disprezzo".
 
L'episodio si è verificato questa notte. Dopo aver forzato il cancello posteriore, gli intrusi hanno profanato sia le cappelle private che quelle comunali con il chiaro intento di fare razzia degli oggetti in metallo. In un caso, è stato asportato anche il portone in bronzo di una cappella. Spariti dai loculi tutti i recipienti in ottone per i fiori. 
 
Piante spezzate, porte sfondate. Questo lo scenario che gli operatori comunali si sono trovati davanti  quando, di buon'ora, hanno aperto la struttura, come ogni giorno. Immediata la denuncia da parte dell'amministrazione ai carabinieri della locale stazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nel cimitero di Soleto, rubato anche un portone in bronzo

LeccePrima è in caricamento