rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Vandali danneggiano dieci auto nel garage della chiesa

Specchietti retrovisori distrutti, carrozzerie ammaccate, vernici graffiate, danni per migliaia di euro. Raid vandalico questa notte nel garage della chiesa di San Giovanni in via Novara a Lecce

Specchietti retrovisori distrutti, carrozzerie ammaccate, vernici graffiate, danni per migliaia di euro. In tutto una decina di auto prese d'assalto questa notte a Lecce dai vandali in via Novara, quartiere Stadio, a due passi dal "Via del Mare". Mezzi che non si trovavano parcheggiati a ridosso della strada, ma nel garage sotterraneo della chiesa cattolica parrocchiale San Giovanni Battista, il cui accesso è sul lato posteriore dell'edificio. Le auto, stando alle prime indiscrezioni, non apparterebbero certo tutte al parroco, ma ai residenti della zona più vicini alle attività pastorali.

Stando ai primi rilievi effettuati dai carabinieri del comando provinciale giunti sul posto questa mattina dopo la denuncia dei proprietari delle auto, i vandali si sarebbero introdotti nel garage dopo aver scavalcato il cancello d'ingresso e, una volta dentro, hanno iniziato a danneggiare i mezzi. Un "lavoretto" di pochi minuti e poi la fuga facendo perdere le proprie tracce. Gli intrusi avrebbero risparmiato solo materiale appartenente alla chiesa, come alcuni addobbi natalizi e il presepio. Ora gli investigatori cercheranno di giungere agli autori degli atti vandalici ascoltando quanto ha da dire il parroco e i proprietari dei mezzi danneggiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danneggiano dieci auto nel garage della chiesa

LeccePrima è in caricamento