rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Santa Chiara

Vandali di notte nel centro storico. Danneggiano due moto e fuggono

Due mezzi sono stati ammaccati, intorno alle due mezzo, nella zona dello slargo conosciuto come piazzetta Santa Chiara, regno della movida. I rispettivi proprietari dei ciclomotori hanno scorto i danni alle carene, per alcune centinaia di euro, e hanno allertato gli agenti di polizia

LECCE   - Hanno almeno risparmiato i monumenti, spesso presi di mira dai vandali, ma si sono accaniti contro due dei mezzi parcheggiati in centro storico, a Lecce. Intorno alle due e mezzo della notte, infatti, alcuni malviventi hanno preso di mira due ciclomotori lasciati in sosta nei pressi di piazza Vittorio Emanuele II, meglio nota come piazzetta Santa Chiara, per via dell’omonima chiesa che sorge ai lati dello slargo. Una zona che a dispetto del nome “sacro” è ormai divenuto il regno della movida urbana.

E’ probabile che a quell’ora le comitive di adolescenti fossero ormai rincasate. O che, proprio approfittando del caos e della fiumana di gente, alcuni individui abbiano lanciato sull’asfalto dapprima una moto Honda di grossa cilindrata. Senza risparmiare una Ktm, lasciata da un altro proprietario poco distante. Il primo centauro, ritornato verso il parcheggio per recuperare il proprio mezzo, ha notato che era stato visibilmente danneggiato. La carena era stata, infatti ammaccata in più punti, arrecando conseguenze alla carrozzeria per alcune centinaia di euro. Situazione analoga anche per il secondo titolare del motoveicolo, che non è legato in alcun modo al primo, da lasciar presupporre la pista di una vendetta.

Danni identici anche alla Honda, poi denunciati dagli agenti di polizia. Il personale delle volanti, è accorso per ascoltare le dichiarazioni dei due malcapitati e accertare che altre bravate simili non fossero state eseguite in altre arre della città. Al vaglio dei poliziotti della questura leccese, anche le registrazioni contenute nelle videocamere di sicurezza, installate lungo le vie del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali di notte nel centro storico. Danneggiano due moto e fuggono

LeccePrima è in caricamento