rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Vasto incendio nel gallipolino, a fuoco un oliveto: in fiamme oltre 500 alberi

Le fiamme, alimentate dal forte vento che soffia sulla penisola salentina, si sono ben presto propagate allargando il fronte del fuoco

LECCE - Un vasto incendio si è sviluppato nella serata di venerdì in un oliveto nelle campagne tra Alezio e Taviano. Le fiamme, alimentate dal forte vento che soffia sulla penisola salentina, si sono ben presto propagate allargando il fronte del fuoco. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare per tutta la notte per domare l'incendio.

Drammatico il bilancio del rogo, con oltre 500 oilivi intaccati e distrutti dalle fiamme. L'incendio, sulle cui case sono in corso accertamenti, è stato spento solo in mattinata, con gli ultimi focolai tenuti sotto controllo dai vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.

Massima allerta per tutto il fine settimana, in cui è previsto vento forte con raffiche a oltre 50 chilometri orari. L'invito della protezione civile e del comando provinciale dei vigili del fuoco è di prestare la massima attenzione e segnalare tempestivamente la presenza di eventuali incendi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nel gallipolino, a fuoco un oliveto: in fiamme oltre 500 alberi

LeccePrima è in caricamento