rotate-mobile
Cronaca Veglie / Via Madonna dei Greci

Armato di pistola assalta la tabaccheria e rapina 3mila euro: caccia all'uomo

E' successo in serata a Veglie. Sul posto, per le indagini, i carabinieri. Al vaglio le videocamere. Il soggetto molto giovane, sui 20 anni

VEGLIE – Assalto armato nella tabaccheria del centro. E’ successo a Veglie, dove, in serata, poco prima della chiusura, un giovane ha fatto irruzione nella rivendita di via Madonna dei Greci. Aveva una pistola (difficile dire se giocattolo o vera) ed è entrato in un momento in cui, all’interno, non c’erano clienti, ma solo una dipendente dietro al bancone.

La malcapitata, colta di sprovvista, sotto la minaccia dell’arma, non ha opposto resistenza. Il malvivente, che era incappucciato per nascondere il volto, ha fatto il giro, ha spalancato la cassa e ha fatto il pieno di contanti. Si calcola che vi fossero circa 3mila euro, in quel momento. Subito dopo, è fuggito, disperdendosi a piedi nelle vie laterali. Ma è possibile che ad attenderlo, nelle vicinanze, ci fosse qualche complice, magari a bordo di uno scooter.

Sono stati chiamati i carabinieri che sono arrivati dalla stazione locale per avviare le indagini. Sono state disposte le ricerche, a opera della compagnia di Campi Salentina, ma per il momento, del rapinatore, nessuna traccia. Il locale commerciale è comunque dotato di videocamere. I carabinieri le stanno visionando per cercare di risalire all’autore del colpo. Il soggetto, stando anche alla testimonianza, sarebbe molto giovane, sulla ventina d'anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola assalta la tabaccheria e rapina 3mila euro: caccia all'uomo

LeccePrima è in caricamento