rotate-mobile
Cronaca

Mezzi sequestrati o sottoposti a fermo: vendita o rottamazione per oltre 800

Il 18 luglio sul sito della Prefettura sarà pubblicato l'elenco dei veicoli che giacciono nei depositi da più di 2 anni. I proprietari, o i soggetti titolati, possono ritirarli dopo aver pagato le spese di custodia, entro il termine di due mesi

LECCE – Sono oltre 800 i veicoli che, a partire da settembre, potrebbero essere venduti o rottamati in massa. Si tratta di mezzi sottoposti a fermo amministrativo o a sequestro per infrazioni al Codice della strada che giacciono da oltre due anni nei depositi sparsi sul territorio provinciale.

Sul sito web della Prefettura, da venerdì, sarà consultabile nella sezione “news” un elenco dettagliato di tutti i veicoli presenti. I proprietari o i soggetti coobbligati dalla legge devono ritirare i mezzi entro due mesi dalla pubblicazione sul sito, che avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge, ma solo dopo aver pagato le spese di custodia.

L’ultima legge di stabilità, la 147 del 2013, consente di procedere alla vendita o alla rottamazione proprio per far risparmiare allo Stato le spese di giacenza dei mezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi sequestrati o sottoposti a fermo: vendita o rottamazione per oltre 800

LeccePrima è in caricamento