rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vende alcolici prima della gara e non espone i prezzi: fioccano verbali

Un automarket ha violato l'ordinanza istituita a settembre e che riguardano un'area di mille e 700 metri attorno allo stadio

LECCE – Una stangata da 3mila e 340 euro. E’ il cumulo delle sanzioni elevate a un automarket che somministra bevande e alimenti e che domenica 11 marzo si trovava nei pressi dello stadio di “Via del Mare”. I verbali, più salate delle patatine che rivende, sono arrivate per una serie di violazioni a catena. Si è partiti da un controllo e, come spesso accade, si è arrivati a scoprire tutta una serie di mancanze. A occuparsi della faccenda, la divisione di polizia amministrativa e sociale della questura.

La prima violazione riscontrata, per una multa da mille e 32 euro, riguarda la vendita di alcolici nel raggio di mille e 700 metri dall’impianto sportivo. Esiste un’ordinanza firmata dal sindaco, che ne vieta la somministrazione a partire da due ore prime dell’inizio degli incontri e fino a un’ora dopo che sono terminati. L’ordinanza risale al 15 settembre del 2017 e per il tramite di essa il Comune di Lecce non ha fatto altro che recepire specifiche direttive del ministero dell’Interno, riguardanti ogni tipo d’esercizio: bar, circoli privati, fast food.

E non è finita lì. Altri 308 euro sono stati elevati per non aver esposto la tariffa dei prezzi. Infine, la sanzione più pesante, da 2mila euro, per non aver compilato le schede applicative previste dal manuale Haccp sulle temperature.

Gallipoli, sanzioni a un circolo privato

Sempre sul fronte dei controlli amministrativi, il commissariato di Gallipoli ha svolto un'ispezione in un circolo privato, durante il quale sono stati trovati due apparecchi multigioco senza nulla osta sulla distribuzione, di attestato di conformità e di codice identificativo. Gli apparecchi sono stati sequestrati, insieme a 125 euro  in banconote. Il titolare è stato sanzionato per 4mila euro, soldi che finiranno all’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcolici prima della gara e non espone i prezzi: fioccano verbali

LeccePrima è in caricamento