rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Vermi nelle patate dell'ospedale di Scorrano

La denuncia parte dai familiari dei pazienti ricoverati in un reparto del nosocomio salentino. La brutta scoperta nelle pietanze servite per il pranzo. Le indagini affidate ai carabinieri del Nas

La denuncia è partita dai familiari dei pazienti ricoverati presso un reparto dell'ospedale di Scorrano, i quali avrebbero appurato che nelle patate lesse servite ai degenti per pranzo si nascondevano i vermi. Lessati e serviti anche questi per il pasto all'interno dei tuberi. Da qui, è scattata la denuncia ed ora saranno i carabinieri dei Nas di Taranto ad accertarsi e verificare la qualità delle pietanze somministrate ai pazienti.

Se le prove di laboratorio che effettueranno in questi giorni i militari del Nucleo antisofisticazione dovessero confermare la presenza di vermi nella patate, ci troveremmo di fronte l'ennesimo caso di malasanità. Resta difficile da comprendere al momento, come sia potuto verificarsi un episodio del genere. La selezione del cibo per i malati è infatti tra le attività che all'interno dei nosocomi esige la massima attenzione, controlli accurati e per nulla superficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vermi nelle patate dell'ospedale di Scorrano

LeccePrima è in caricamento