rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Via Adua: la Provincia gestirà il parcheggio della Stp

Lo ha stabilito la Giunta provinciale, nella seduta odierna, adottando un provvedimento con cui autorizza il dirigente del settore patrimonio e lavori a firmare il relativo contratto

Il parcheggio di via Adua a Lecce sarà gestito dalla Provincia di Lecce in virtù di un accordo di locazione che l'ente sottoscriverà con la Società trasporti di Terra d'Otranto, proprietaria dell'intera area. Lo ha stabilito la Giunta provinciale, nella seduta odierna, adottando un provvedimento con cui, approvando lo schema di contratto, autorizza il dirigente del settore patrimonio e lavori a firmare il relativo contratto e ad effettuare i lavori per la messa in funzione della barra di controllo dell'accesso, prevedendo il suo funzionamento mediante l'utilizzo di una carta magnetica.

Il contratto tra Provincia ed Stp., per l'affitto dell'area adibita a parcheggio, stabilisce, tra l'altro che la Provincia potrà disporre 90 posti auto. Lo stesso Ente riserverà alla Stpn. otto posti parcheggio per necessità aziendali e potrà riscuotere da terzi apposite tariffe orarie per l'utilizzo dell'area-parcheggio. La Provincia, inoltre, si impegna a utilizzare, gestire, mantenere al meglio l'intera area, ad effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e ad adottare tutti gli accorgimenti idonei a garantire l'incolumità degli utenti. Il contratto prevede un canone annuo di locazione di 20mila euro che la Provincia verserà alla Stp in due rate semestrali. Avrà la durata di sei anni, cioè fino al 30 aprile 2014 e sarà sottoscritto dopo l'approvazione del Bilancio 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Adua: la Provincia gestirà il parcheggio della Stp

LeccePrima è in caricamento