rotate-mobile
Cronaca

Via Marinosci, bonificata area ricoperta da pneumatici

L'Ufficio ambiente del Comune di Lecce ha ripulito il piazzale alle spalle del palezzetto dello sport, dove qualcuno aveva scaricato, di notte, copertoni usati. E si chiede l'aiuto dei cittadini

LECCE - Scambiando il piazzale che sorge alle spalle del palazzetto dello sport, in via Marinosci, per la rimessa di casa sua, qualche autotrasportatore di passaggio con pochi scrupoli e troppo peso nel rimorchio, di notte, aveva scaricato diversi pneumatici usati sull'erba di via Marinosci. E' dovuto così intervenire l'assessorato all'Ambiente per rimuovere lo scempio procurato da qualcuno con scarsa dignità personale e ancor meno rispetto per la città. Alle prime ore dell'alba dal personale incaricato dall'Ufficio ambiente ha ripulito l'area. Già ieri era stato affidato l'incarico alla ditta Axa, impegnando state le risorse necessarie per la rimozione e lo smaltimento dei pneumatici.

L'Ufficio ambiente, in una sua nota, sollecita i cittadini a segnalare ai vigili urbani i numeri di targa degli autoveicoli che nelle ore più disparate abbandonano rifiuti di ogni genere sia in città, sia in campagna. Si richiede quindi l'aiuto dei leccesi, per debellare il fenomeno dell'abbandono incontrollato dei rifiuti e provvedere alle denunce di rito. Tanto più che la pulizia ha dei costi, che l'amministrazione deve impiegare. Di fatto, per lo smaltimento e la bonifica, pagano i contribuenti.

L'Ufficio ambiente rivolge inoltre una preghiera a tutti i negozianti ed ai cittadini leccesi, impegnati in special modo nelle compere natalizie: i negozianti devono posizionare gli imballaggi di carta e cartone, ben piegati ed ordinati, a fianco dei cassonetti blu (raccolta differenziata multi materiale) tra le 12,30 e le 14,30; i cittadini devono conferire tutti gli imballaggi (carta, cartone e plastica) nei medesimi cassonetti blu, situati in ogni parte della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marinosci, bonificata area ricoperta da pneumatici

LeccePrima è in caricamento