rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Viaggio con le pulci, scatta la denuncia a Trenitalia

Tre laureate salentine sono state assalite dai parassiti sull'Intercity Lecce-Roma. Il fatto è accaduto tra il 27 ed il 28 settembre. Il Movimento di difesa del cittadino: "Non è la prima volta"

Un viaggio verso la Capitale, con sorpresa. Una sorpresa alquanto sgradita per tre giovani laureate leccesi che nella notte tra il 27 e 28 settembre scorsi sono state letteralmente aggredite, in treno, dalle pulci. Un fatto increscioso e che le ragazze non hanno certo intenzione di lasciar passare sotto silenzio anche perché dovranno presto risalire sulle carrozze di quel treno che le porterà dritte dritte nella Capitale per ragioni di studio. L'assalto dei parassiti si è infatti consumato a bordo dell'Intercity Lecce-Roma che quotidianamente trasporta decine e decine di passeggeri dal Salento sino alla Capitale. Tra questi le tre giovani salentine che devono seguire un master post-laurea proprio in quel di Roma. Ed ecco perché dopo l'episodio hanno deciso di presentare una denuncia-querela contro Trenitalia in modo da evitare, per i prossimi ed imminenti viaggi, il ripetersi di incontri ravvicinati con i fastidiosi parassiti.

La situazione è stata resa nota dalla sezione leccese del Movimento di Difesa del Cittadino che ha sottolineato proprio la circostanza che le tre studentesse dovranno continuare a prendere lo stesso Intercity anche nelle prossime settimane. Così come si evidenzia che "non è certo la prima volta che accade un fatto simile sui treni italiani. E' bene che Trenitalia incominci ad essere condannata a pagare salati risarcimenti danni così effettuerà più controlli sulla salubrità e l'igiene delle vetture. E' a dir poco assurdo che continuino ad accadere simili fatti. Le tre dottoresse sono salite a Lecce ed hanno chiuso bene la porta del loro scompartimento per evitare nel corso della notte incontri sgraditi. Le pulci, però, erano già nella vettura e dopo un po' si sono fatte sentire". Un fatto analogo, non molto tempo addietro, si era verificato anche sul Lecce-Torino. E anche in quell'occasione denunce e disapprovazioni collettive investirono Trenitalia. Se le pulci preferiscono il treno, i viaggiatori paganti preferirebbero, viceversa, carrozze più pulite e soprattutto disinfestate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio con le pulci, scatta la denuncia a Trenitalia

LeccePrima è in caricamento