rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Video-choc: scena muta della prof davanti al magistrato

Caso You-Tube, la professoressa di Monteroni si è avvalsa della facoltà di non rispondere di fronte al sostituto procuratore Maria Cristina Rizzo. L'interrogatorio è durato una quarantina di minuti

Non ha risposto al magistrato la professoressa di Monteroni il cui fondoschiena è divenuto famoso per essere stato ritratto da un cellulare in aula e diffuso sul sito informatico Youtube. Nelle immagini la docente di matematica si lasciava palpeggiare dagli alunni. Scena muta alle domande del sostituto procuratore Maria Cristina Rizzo che il mese scorso ha avviato un'inchiesta su quelle confidenze che integrerebbero i reati di atti sessuali con minori e di corruzione di minori.

La professoressa era stata ascoltata nelle scorse settimane dagli ispettori ministeriali, ai quali aveva consegnato una memoria scritta. Ma al magistrato oggi non ha saputo replicare in merito alle accuse. Osservazioni circostanziate che l'hanno ammutolita.

L'interrogatorio è durato una quarantina di minuti circa. La professoressa è giunta intorno alle 14,30 al Palazzo di giustizia, forse per non incrociare i giornalisti. Alle 16 circa è entrata nell'ufficio del magistrato assistita dai legali Massimo Bellini e Vincenzo De Benedittis. Ma nessuna parola sulle dichiarazioni degli studenti, sulle loro testimonianze rese ai carabinieri circa il rapporto confidenziale con la docente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video-choc: scena muta della prof davanti al magistrato

LeccePrima è in caricamento